Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione

Procedura Contributo Annuale

Anno 2017

 

Il Consiglio dell’Ordine, nell’ultima riunione, ha deliberato l’importo della quota di iscrizione a questo Ordine per l’anno 2017: l’importo è fissato a 100,00 euro da versare tramite bonifico bancario a Banca Prossima Spa conto corrente intestato all’Ordine dei Chimici della Provincia di Brescia

IBAN   IT 36R 033590 16001 00000134505

Si informano tutti gli iscritti all'ordine dei Chimici di Brescia che la scadenza della procedura di pagamento per il rinnovo dell'iscrizione all’ordine è fissata per il 31 maggio, oltre tale data sarà applicata una mora pari a 10,00 €.

In caso di  mancato pagamento entro tale scadenza l’iscritto moroso sarà richiamato, se dopo i richiami l'iscritto risulterà ancora moroso verrà segnalato al Consiglio di Disciplina. 

 

ISCRIZIONE ORDINE DEI CHIMICI DELLA PROVINCIA DI BRESCIA

Iscrizione

Possono iscriversi all’Albo dei dottori Chimici i laureati del vecchio e nuovo ordinamento dei corsi di laurea che abbiano superato L' Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Chimico.

Possono iscriversi alla SEZ. B dell’Albo coloro che sono in possesso della laurea in una delle seguenti classi:

  • Classe 21) Scienze e Tecnologie Chimiche.
  • Classe 24) Scienze e tecnologie farmaceutiche.

Possono iscriversi alla SEZ. A dell’Albo coloro che sono in possesso della laurea in una delle seguenti classi:

  • Classe 62/S Scienze Chimiche
  • Classe 81/S Scienze e tecnologie della Chimica
  • Classe 14/S Farmacia e Farmacia Industriale

 

Elenco dei Documenti per L'iscrizione All'Ordine dei Chimici della Provincia di Brescia

1. Domanda indirizzata al Presidente dell'Ordine (in carta da bollo da Euro 16,00), precisando indirizzo, telefono, casella di posta elettronica e casella di posta elettronica certificata (PEC) -Mod. 1;
2. Certificati di nascita, residenza e cittadinanza (anche in forma di autocertificazione);
3. Carta d'Identità (da fotocopiare in sede);
4. Codice Fiscale (da fotocopiare in sede);
5. Certificato Generale del Casellario Giudiziale;
6. Certificato di Laurea (precisare se laurea triennale o magistrale);
7. Diploma Originale di Abilitazione o Attestato unico del superamento dell'Esame di Stato (da fotocopiare in sede);
8. Ricevuta di versamento per Concessioni Governative su c/c postale n. 8003 di Euro 168,00;
9. Ricevuta di versamento della quota annuale seguendo le modalità riportate ->qui-<
10. Compilazione della Scheda dati personali con consenso Privacy - Mod. 2.

N.B.:

- I certificati non devono avere data anteriore a 6 mesi rispetto alla domanda

 - La domanda d'iscrizione verrà valutata dal Consiglio dell’Ordine Provinciale nella prima riunione successiva alla data di presentazione della domanda

Si informa che il Consiglio Nazionale dei Chimici richiederà direttamente la quota di sua spettanza durante l'anno.

La segreteria dell'Ordine è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 ed il Martedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:30

Modulistica:

Modello 1 - Domanda di Iscrizione all'Ordine dei Chimici di Brescia.

Modello 2 - Scheda dati Personali con consenso Privacy.

Dichiarazione Sostitutiva

 

CANCELLAZIONE DALL'ORDINE DEI CHIMICI DELLA PROVINCIA DI BRESCIA

Elenco dei documenti per la cancellazione Dall'Ordine dei chimici della Provincia di Brescia

1.    Domanda indirizzata al Presidente dell'Ordine (in carta da bollo al valore in vigore, attualmente EUR 16,00) - Mod. 3.

Si precisa che la cancellazione dall’Albo diventa effettiva a partire dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello di accettazione della domanda. Questo significa che per l’anno solare in cui si presenta tale domanda si è comunque tenuti a pagare il contributo sia all’Ordine Provinciale sia al Consiglio Nazionale dei Chimici.

Per permettere il completamento della procedura formale di cancellazione (presa d’atto del Consiglio dell’Ordine Provinciale nella prima riunione successiva alla data di presentazione della domanda e relative comunicazioni ufficiali tra l’Ordine Provinciale e il CNC) le domande di cancellazione sono accettate in segreteria solo se presentate entro e non oltre il 30 novembre dell’anno in corso.

Informazioni aggiuntive